
Almeno quattro persone sono rimaste uccise stamattina dal crollo di una sopraelevata in costruzione nella parte orientale di New Delhi. L'incidente è avvenuto intorno alle 7 a Sharkapur, quartiere periferico della capitale indiana, dove è in costruzione la rete della nuova metropolitana per collegare Delhi con Noida, la moderna città dello stato dell'Uttar Pradesh considerata città satellite della capitale indiana.

La sopraelevata è crollata ferendo una trentina di persone e bloccandone altre sotto le macerie. Anche autobus e auto che passavano di lì sono stati sepolti dalle macerie. La polizia teme che il bilancio delle vittime possa aumentare in quanto molte persone e veicoli non sono ancora stati recuperati.

Secondo il ministro dei trasporti dello stato-città di Delhi, Ak Walia, accorso sul posto, il crollo della sopraelevata, che lui ha definito «una grave tragedia», è stato dovuto alla caduta di alcune colonne, e ha annunciato un'inchiesta. Alcuni mesi fa in un altro crollo di una sopraelevata in costruzione rimasero ferite due persone.


Nessun commento:
Posta un commento