
Tribune inagibili, nessun fondo, ma un amore infinito per la propria squadra. E' questo che ha spinto i tifosi dell'FC Union Berlin a mettersi in proprio, rimboccarsi le maniche e armarsi di tutto il necessario per mettere in piedi... il nuovo stadio. Sì, i tifosi dell'FC Union Berlin (serie C tedesca) si faranno da soli il proprio stadio.
Come riportato dalla Stampa, circa 900 supporters tedeschi, stanchi di aspettare finanziamenti pubblici per ammodernare lo stadio di casa (costruito nel 1920 e attualmente inagibile) dal 2 giugno si ritrovano ogni mattina introno alle 6,30 sul prato dell'An derlten Forsterei armati di vanghe e trapani e iniziano a lavorare. Volontariamente e senza alcuna ricompensa economica. Ad oggi, sono state spese già 45.000 ore di lavoro complessive.
Per fare la propria parte, c'è persino chi si è licenziato e chi, non potendo essere presente, versa dai 10 ai 25 euro su un apposito conto. A coordinare i lavori c'è Sylvia Weisheit. Orario di arrivo sul cantiere? Le 5,30 del mattino.
1 commento:
ma non aggiornate piu??????
Posta un commento