La giornalista Stefania Venturino ha depositato richiesta di brevetto per la sua invenzione di un breviario, dedicato ai sacerdoti, ai laici e soprattutto ai giovani, in formato digitale.
La parola di Dio nell'era di internet trova così una ragion d'essere moderna ma sempre ispirata dalla fede e dalla grande passione intellettuale di Stefania Venturio.
Il libro digitale raccoglie tutte le preghiere della Liturgia nei vari periodi dell'anno seguendo un preciso calendario ed è costruito con tecnologia "i book reader device" con schermo non retroilluminato (come i normali computer) ma come "e-ink": inchiostro elettronico.
Tutto ciò a vantaggio di una visione che non stanca la vista ed è ben visibile in qualsiasi condizione di luce. Non si tratta di un gadget o un giochino ma di un serio strumento di esercizio quotidiano della fede, della preghiera e del pensiero libero anche come arricchimento culturale.
1 commento:
Quace precc i ga krederèss amò ala religiù katòlega sse i nderèss à èt el vidéo soe iutiub "L'invenzione della Chiesa - 1/6 - mai trasmesso in Italia"?
Posta un commento