«Erano anni che lo volevo fare. Le fontane mi hanno sempre affascinato e amo le bolle». Così Mr. Bubbles, nickname di uno studente inglese 19enne, spiega il perché del suo gesto: ha versato nella fontana di Trafalgar Square a Londra litri e litri di detergente, e dopo pochi minuti non c'erano altro che schiuma e bolle ovunque. L'obiettivo era vincere la gara della bravata più spettacolare lanciata dai membri della community web Bragster.com.

L'idea di Mr. Bubbles non è del tutto originale: in passato erano già state «colpite» due fontane nel centro di Berlino e di Lione. Questa volta, sotto lo sguardo severo di Nelson, ha esultato in segno di vittoria con schiuma e bolle tutt'intorno, come si vede nel video pubblicato sul sito. «
Erano anni che lo volevo fare - ha raccontato all'Evening Standard -
Quando i francesi ci sono riusciti a Lione, mi sono fatto dare dei consigli da loro. Ho usato la mia vasca da bagno per sperimentare la miscela migliore di detergente e in quattro abbiamo portato a termine il piano. Quando sono intervenuti gli addetti alla manutenzione della fontana per chiudere i getti era ormai troppo tardi. C'erano bolle dappertutto». Le autorità londinesi non si sono divertiti altrettanto, accusando Mr. Bubbles di vandalismo. Ma lui ci ha preso gusto: «
Non mi fermerò a una fontana. Un'altra città britannica è nel nostro obiettivo per il weekend». Le fontane sono avvisate.
Nessun commento:
Posta un commento